CATEGORIES > MENSWEAR
ENGLISH - ITALIANO

PJs style

a reason to wear pajamas all day long

Pajamas featured in the menswear Spring/Summer 2016 collections by Gucci, Fendi, Dolce&Gabbana, Oliver Spencer and Louis Vuitton.

Nati ad Hollywood nei patinati anni 30’ dall’estro di Adrien, costumista delle dive Marlene Dietrich e Greta Garbo, i pigiami in seta lucida hanno conquistato da sempre tutte le categorie del jet-set. Sarà forse per la loro comodità, per l’allure aristocratica o forse per l’effettiva eleganza rilassata che trasmettono, ma i sofisticati suit-pijamas sono diventati un vero e proprio feticcio di fashionisti raffinati e dall’animo un bohémienne. Basti pensare alla superba Marchesa Casati, donna visionaria ed anticonformista, che amava passare le sue giornate leggendo romanzi letterari avvolta nei suoi delicati pigiami in seta stampata; o al genio di Dalì, uomo di stravagante classe, che appariva perfetto nei suoi perenni abiti-pigiama in seta o in cotone dal piping contrastante.

trend-pigiama-uomo-2 Louis Vuitton, Zara.

Così per questa Primavera/Estate 2016 , voi signori uomini, non potrete non sperimentare un look “sleep-wear”, composto da leggere casacche e pantaloni dalle linee duttili e morbide. I più audaci non potranno resistere così alle fantasie dal sapore esotico e floreale, che riportano a epoche passate e tradizioni dimenticate. Ora starete probabilmente pensando “Si, ma quale accessorio posso scegliere per sdrammatizzare questo look?” La risposta è facile: un semplice paio di sneakers, meglio se slip-on, per un risultato 100% comfort. L’ uomo che verrà sarà perciò sicuro di sé e suo agio ovunque si trovi, proprio come tra le mura della propria camera da letto.

trend-pigiama-uomo La Perla, Zara.

 

Author Alessandro Roccia 

5 aprile 2016

0 Comments:

Add a comment

Related Posts