CATEGORIES > BEAUTY
ENGLISH - ITALIANO

QUALCOSA DI BUONO PER LA TUA PELLE

Some tips to make your skin really perfect.

“La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione”, sosteneva Aristotele.

Ed effettivamente è proprio così, sopratutto oggigiorno. Tutti noi vorremmo avere un corpo ed una pelle perfetta, senza l’ombra di un’ imperfezione. Ahimè però, in pochi hanno la fortuna di non dover dedicare neanche un po’ di tempo alla propria pelle… Noi purtroppo non facciamo parte di quella piccolissima elite di fortunati! Un’ottima idea è quella di curiosare tra backstage e chiedere consigli ad amici fidati, solo così potrete sempre trovare dei buoni prodotti per curare e coccolare se stessi e la propria pelle.

Sfogliando editoriali di magazine e guardando le ultime sfilate, anche voi vi sarete resi conto che, finalmente, uno dei maggiori beauty-trend pare proprio essere quello del no-makeup. La pelle risulta luminosa, radiosa e rosea, senza il bisogno di creare una base pesante come le dive degli anni 50′. Insomma ecco qualche dritta su come ottenere una bellezza acqua e sapone.

glow-skin-trend-modelsPelle di pesca.

Il famoso effetto “glow skin” che vedete indossare dalla maggior parte delle modelle durante i loro catwalk lo si ottiene partendo dall’idratazione. La vostra skincare routine dovrà prevedere un trattamento super nutriente, sia per rendere la pelle morbida come una pesca, sia per prevenire o contrastare i tanto odiati segni del tempo. Un prodotto perfetto è la Crème de La Mer: un’ idratante globale cult, che promette miracoli per quanto riguarda l’idratazione della pelle, da applicare dopo la lozione trattante.

A me gli occhi.

Molto in voga negli ultimi tempi sono le maschere in tessuto per contrastare occhiaie e gonfiori sotto gli occhi. Uno sguardo fresco e luminoso sta alla base di un make-up naturale che non necessita fondotinta. Shiseido ne propone una versione al retinolo, per un’azione d’urto.

Vellutati come un petalo di camelia.

Spesso il freddo, la pioggia e lo smog giocano a sfavore di una pelle pura e sana. Usare una buona maschera idratante aiuterà la vostra pelle a ristabilire idratazione e comfort, regalandovi un momento di puro relax, magari durante una Domenica piovosa. Noi vi consigliamo Hydra Beauty Mask di Chanel: basta qualche minuto e potrete toccare con mano i suoi benefici. La pelle risulterà idratata e luminosa!

Direttamente dai backstage.

Da sempre uno dei segreti di make-up artist e modelle è il balsamo newyorkese più famoso di sempre: la Eight Hours Cream di Elizabeth Arden. Inventato apposta per curare la pelle dei cavalli purosangue della Arden, questo balsamo super nutriente è perfetto per curare labbra e pelle screpolata, modellare e fissare le sopracciglia, ma sopratutto è ottimo per creare dei naturali punti luce su zigomi naso e palpebre. Immancabile nelle stagioni più fredde!

Tocchi di luce.

Si dice se ne venda uno ogni 5 minuti nel mondo. Di cosa stiamo parlando? Del Touche Eclat di Yves Saint Laurent. Una vera e propria bacchetta magica che permette di creare giochi di luce e ombra sul vostro viso. Applicatelo sull’arco di Cupido per ingrandire le labbra, sugli zigomi per metterli in risalto o sulla punta del naso per renderlo più affusolato. Un click e voilà!

 

glow-skin-trend-models

 

 

skincare-glow-cremedelamer-shiseido-chanel

 

Da sinistra: The Treatment Lotion e The Crème, La Mer; Maschera Hydra Beauty, Chanel; Maschera rivitalizzante per occhi, Shiseido; Balsamo Eight Hours Cream, Elizabeth Arden; Illuminante Touche Eclat, Yves Saint Laurent.

 

 

Author: Alessandro Roccia

11 novembre 2016

1 Comments:

Add a comment

Amy

DIY Homemade Face Mask For Glowing Skin And Acne | Beauty Face Mask https://www.youtube.com/watch?v=NmGErGbpsIc

2017-01-12 05:01:18